PRESENTAZIONE

 

            

    Antonio Caruso, affronta da laico il tema dei Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, riproponendoli in un contesto che ribalta la comune lettura della vita di Gesù Cristo.
    Frammenti di Vangelo di Antonio Caruso è una vera e propria ricerca su Gesù che ognuno ha dentro di sé e i molti Gesù di questo mondo. Un atto di amore e di intelligenza, una ricerca senza dubbio meritoria che, partendo dai Vangeli originali, cerca di creare un mezzo agile e pedagogico per chi si avvicina alla fede.
    Dal mistero di Maria di Nàzaret, di Dio che si fa carne e figlio, fino alla risurrezione, Frammenti di Vangelo mantiene la sua unità storica e la corrobora con annotazioni vivaci e sempre inerenti al tema trattato.
    La scoperta di questa lettura è senza dubbio fra le più edificanti. Queste pagine, rivisitate e messe insieme in un’operazione ben riuscita, aprono una via al Cristianesimo integrale. Quel Cristianesimo di cui l’uomo ha bisogno oggi più che mai, se vuole avvicinarsi al suo stato di creatura divina, depositaria del Cristo, diventato anche Lui Uomo.

 

  Franco Antonio Belgiorno